18app: Come avere il bonus di 500€ per l’istruzione di tuo figlio!

18app: Come avere il bonus di 500€ per l’istruzione di tuo figlio!

L’Italia investe nella cultura e solo il 6,3% dei ragazzi beneficiari ha speso i 500€ che il governo gli ha messo a disposizione.

“Bonus cultura”, è il nome assegnato al progetto che regala 500€ ai nati nel 1998 e nel 1999 per spenderli in libri, teatri, concerti, cinema e corsi di formazione.

Nonostante 500€ siano una cifra di tutto rispetto, il bonus non viene apprezzato né dai ragazzi, né dalle famiglie.

Per non sprecare questa possibilità, la data entro la quale deve essere attivato lo Spid è stata prorogata al 30 giugno 2017.

Tuo figlio è un beneficiario del bonus? Non buttare i tuoi 500€ di 18app: 5 cose che devi sapere!

1998

Se invece il problema è dove poter spendere i 500€ di bonus, tra i commercianti che hanno aderito all’iniziativa troviamo grandi nomi come Amazon ed esercenti fisici in tanti comuni italiani.

Sapevi che grazie al bonus cultura tuo figlio può prepararsi ai test delle facoltà medico-sanitarie, come medicina, odontoiatria, veterinaria e le professioni sanitarie? Dai un’occhiata!

Se si pensa che il problema sia l’attivazione dello Spid, potete contattare il numero dell’Assistenza Spid 06.82888.736, attivo dal lunedì al venerdì – dalle 9.30 alle 16.00 o inviare un messaggio attraverso l’HelpDesk  e con poche semplici mosse, i vostri figli potranno avere tutte le carte in regola per poter usufruire del bonus di 500€.

Politici e personaggi della cultura ritengono che il progetto 18app sia un grosso flop e che lo studente italiano medio, se già non è stato in grado di apprezzare il sostanzioso regalo, non lo sarà neanche con ulteriori agevolazioni.

Noi di WAUniversity, che con i ragazzi ci relazioniamo tutti i giorni, sappiamo che 500€ sono un regalo più che gradito, e siamo disponibili nel dare una mano alle famiglie che trovassero difficoltà nell’erogazione del bonus cultura.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

18app: il bonus di 500 euro per i ragazzi del ’98

Non buttare i tuoi 500€ di 18app: 5 cose che devi sapere!

Aiuto, sono iscritto a medicina! Ovvero le disavventure di una matricola, capitolo primo