Il MUR ha annunciato tramite avviso sul suo sito la data del test professioni sanitarie in inglese.
Data test professioni sanitarie in inglese
Il 7 luglio il MUR ha comunicato che, oltre al test professioni sanitarie in italiano calendarizzato per il 14 settembre, pochi giorni dopo si svolgerà il test professioni sanitarie in inglese.
La data del test professioni sanitarie in inglese è lunedì 18 settembre 2023, ore 13.
Questa notizia rappresenta una grossa novità, perché fino al 2022 il test professioni sanitarie è stato solo in italiano. Questo, supponiamo, implica anche l’attivazione di corsi di laurea per le professioni sanitarie in lingua inglese.
Per tutti i dettagli, leggi l’approfondimento sul bando professioni sanitarie 2023.
Come prepararsi per il test professioni sanitarie inglese
Se il test professioni sanitarie in inglese funzionerà come l’IMAT, la cui struttura e programma fino all’anno scorso erano uguali a quelli del test medicina in italiano (dal 2023 TOLC Medicina), con la sola differenza dei quiz in inglese, per prepararti al test di professioni sanitarie in inglese non dovrai studiare di più o in modo diverso.
A tale proposito, ti ricordiamo che per prepararti al test professioni sanitarie è utile:
- rifare i test professioni sanitarie degli anni precedenti;
- studiare su libri per il test professioni sanitarie specifici. Scopri i manuali dell’Edizione Simone WAU;
- esercitarti con centinaia di quiz e simulazioni per professioni sanitarie. Per farlo, vai al Simulatore di WAU con decine di risorse gratuite;
- seguire un corso di preparazione per i test di ammissione a cadenza mensile, intensivo, online, per avere una preparazione completa e aumentare le probabilità di superare gli esami.
Immagine in evidenza di Dean Moriarty da Pixabay