Test: qual è la tua serie TV?

Tra una pagina e l’altra fantastichi su che tipo di medico diventerai? Per incoraggiarti a studiare per il test di ammissione fai pausa davanti a qualche telefilm? Ti ritrovi a canticchiare Notte Bistecca, ho l’acquolina in bocca sotto la doccia? Scopri che studente sei in base alla tua serie TV preferita.

Dr. House: lo studente caustico

Genio e sregolatezza: ti sembra che il fascino dello scorbutico misterioso ti calzi a pennello? Magari i tuoi commenti caustici e il tuo cinismo dirompente hanno fatto allontanare qualche amico. D’altronde, però, la cosa non ti tocca più di tanto. O almeno non lo dai a vedere.

D’altra parte c’è qualcuno che riesce a capirti più a fondo e intuisce che oltre alla tua maschera da lupo solitario si nasconde qualcosa di più profondo. Ecco perché i tuoi pochi amici fidati rimarranno sempre al tuo fianco. Così come i nemici: anche se non ti sopportano, avranno sempre bisogno dei tuoi consigli e delle tue conoscenze. E tu lo sai.

Insomma, sei un po’ come il caffé: amaro, ma indispensabile.

Grey’s Anatomy: dopo e prima del test, solo drammi

Sei un eterno romantico che sogna di trovare l’amore in corsia e consumare la passione negli sgabuzzini? Grey’s Anatomy è davvero la serie che fa per te. La lealtà che hai nei confronti delle tue persone è ammirabile: sei sensibile, allegro, hai tanta voglia di imparare non solo dai libri ma anche dal prossimo. Attento, però: la tua sarà una carriera piena di colpi di scena, incidenti, post-it, sparatorie. O forse sei solo tu a vedere del dramma ovunque? Se sul fare della sera senti una voce fuori campo che ti spiega qual è la morale della giornata con qualche aforisma d’effetto, non preoccuparti: non è schizofrenia. È tutto normale.

Scrubs: sogni a libri aperti

La tua vita è una perfetta miscela di humor sfacciato ed emozioni intense. Sei una di quelle persone che riescono a farti sbellicare dalle risate per poi farti piangere a dirotto nel giro di 20 minuti.  Ti piace scherzare sulla realtà per sdrammatizzare: purtroppo, però, spesso rimani comunque scottato dalla vita. Magari dall’esterno sembri una persona un po’ frivola, ma ogni tanto riesci a stupire tutti, anche te stesso.

Hai appena preso 30 e lode e la tua cotta si sta togliendo lentamente il camice mentre cammina verso di te in corsia? Chiudi la bocca e dissimula: è tutto nella tua testa.

E.R.: uno studente in prima linea

Sei un tipo un po’ vintage, diciamolo. Ti piacciono i colpi di scena, ma soprattutto ti piace guardare la realtà per quello che è: un intreccio di diverse storie, diverse persone, tutte complesse, con i propri problemi, tutte reali. Solo perché ti piacciono le serie degli ani 90 non vuol dire che tu sia noioso, anzi, sei un amante dell’adrenalina! Hai la risposta pronta per ogni domanda, sei sempre pronto ad agire. Forse proprio per questo stare dietro ad un libro ti pesa: sei impaziente di aiutare, vuoi tutto, E SUBITO.

The Knick: lo studente noir

Sei una persona molto particolare: hai questo gusto un po’ noir per la realtà vista senza filtri. Ti piace al naturale, nuda e cruda. E magari condita di qualche dettaglio un po’ fuori dalla decenza. Spero tu non condivida lo stesso amore per la cocaina del protagonista, ma di certo ne ami l’intraprendenza. Ti piace chi sperimenta e segue la propria intelligenza per affrontare i problemi di tutti i giorni. Hai forse in te qualche pensiero irrisolto, che ti tormenta giorno e notte. È per questo che hai scelto Medicina? È per questo che sei così brillante? Fanne il tuo motore: non lasciare che ti divori.

The Night Shift: il disturbo post-test di ammissione

Spero tu non soffra di disturbo post traumatico, né ora né dopo il test. Ma un po’ di insonnia a volte è anche utile, no? Succedono sempre un sacco di cose interessanti di notte. Sei una testa calda, ti piace buttarti in situazioni difficili anche senza averne il permesso. Diciamo che hai sempre fortuna: tutto si risolve, alla fine. C’è chi dice che tu sia il fratello o la sorella maggiore che tutti vorrebbero. Tutti, tranne i tuoi genitori.

The Good Doctor: il super-eroe nascosto

Non so se questa sia la tua serie TV preferita perché ti immedesimi un po’ nel protagonista. Ti senti un po’ un super eroe discriminato? Riconosci le tue qualità, ma hai l’impressione che il mondo non faccia lo stesso. Diciamo che dall’esterno non sembri una di quelle persone sicure di sé e pronte a tutto, ma hai un oceano di qualità nascoste. Hai una memoria incredibile, ma non la stessa voglia di socializzare. Ecco perché vuoi solo imparare, studiare, diventare un bravo medico, anche se a volte ti chiedi se riuscirai a farcela. Delle feste, degli intrighi amorosi e della vita notturna dei tuoi coetanei non ti importa molto. Lasciamoli a chi guarda Grey’s Anatomy.

Leggi anche:

10 errori pratici da evitare durante i test

L’oroscopo onesto di primavera dello studente pre-test

Test ammissione 2018: date ufficiali, bando, step fondamentali

Aiuto, ho fatto il classico! Saprò affrontare il test di Medicina?

Roxana Stacescu

Francesca Salato

Quando non sai a chi chiedere consigli su quale serie TV guardare, vai sul sicuro : sono meglio di Google.

Francesca Salato

Studentessa al quarto anno di Medicina, inguaribile curiosa ed entusiasta per ogni minima scoperta. Non riuscirò mai a prendermi del tutto sul serio. Ho conosciuto quasi per caso il mondo Wau, ma non ho potuto resistere: mi ci sono tuffata di testa (e ancora non sono riemersa).