Come presentare domanda inserimento graduatoria test medicina e veterinaria

Come ci si iscrive in graduatoria dopo il test medicina e veterinaria? Se hai sostenuto almeno un test medicina 2024, valido per l’accesso sia a medicina che a odontoiatria, o un test veterinaria, puoi presentare domanda di inserimento in graduatoria di merito.

Leggi le istruzioni sulla procedura qua sotto o guarda il tutorial a fine articolo.

Domanda inserimento in graduatoria test medicina e veterinaria

Come entrare in graduatoria medicina 2024? Per entrare in graduatoria test medicina 2024 e veterinaria, oltre ad aver conseguito un punteggio pari o superiore a 20 punti, devi presentare domanda di inserimento.

La domanda può essere compilata solo online su Universitaly dal 29 luglio alle ore 15 del 2 settembre.

Come presentare istanza? Segui questa procedura:

1. accedi all’area riservata sul portale Universitaly del CINECA, Universitaly.it;
  2. prendi visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali;
  3. dichiara di essere in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 del decreto. I requisiti sono essere iscritti all’ultimo anno delle scuole superiori o in possesso di diploma o ancora essere candidati UE ovunque residenti o non UE residenti in Italia con titolo equipollente. Invece, i candidati non UE residenti all’estero vengono inseriti nelle graduatorie locali di ateneo;
  4. nell’area riservata troverai già inseriti i punteggi ottenuti e l’anagrafica, controlla che sia tutto corretto;
  5. verifica il punteggio proposto dal sistema come miglior punteggio conseguito nel test medicina e nel test veterinaria 2024;
  6. indica le sedi per cui intendi concorrere in ordine di preferenza. Puoi modificare le preferenze fino alle ore 15 del 2 settembre.

Quando esce la graduatoria test medicina e veterinaria

La graduatoria anonima, con il solo punteggio associato al codice etichetta, viene pubblicata il 6 giugno per le prove di maggio e l’8 agosto per le prove di luglio.

Il 9 giugno per la sessione di maggio e il 28 agosto per la sessione di luglio puoi prendere visione di elaborato, punteggio e scheda anagrafica.

La graduatoria nominativa test medicina e odontoiatria e la graduatoria nominativa test veterinaria vengono rese note il 10 settembre.

Dove viene pubblicata la graduatoria test medicina 2024 e la graduatoria test veterinaria? Nell’area riservata agli studenti del portale del CINECA.

Il primo scorrimento medicina 2024 e veterinaria è calendarizzato per il 18 settembre.

Per sapere come funziona la graduatoria di medicina, come inserire le preferenze, cosa significano “assegnato” e “prenotato”, vai all’articolo dedicato al funzionamento della graduatoria test medicina e veterinaria.

Cosa fare se non passi il test medicina e il test veterinaria

A giugno e ad agosto, con la pubblicazione della graduatoria anonima, avrai già un’idea delle tue chance di entrare a medicina, odontoiatria o veterinaria nel 2024/25.

Se sai già con certezza di non aver superato le prove, non disperarti. Non ne avresti alcun motivo: i test sono difficili e i posti inferiori rispetto ai candidati. Piuttosto, ti suggeriamo di:

Immagine in evidenza di Aliaksandra da Pixabay

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 24/25 🩺📚  e Test medicina 2024/25 #4.