I 5 step per accedere al Bonus Cultura e studiare con Wau

bonus-cultura1_1

Sei nato nel 1998? Vuoi arrivare preparato al test di ammissione della facoltà medico sanitaria che preferisci? Grazie al Bonus Cultura potrai studiare con Wau senza spendere un euro. In questo articolo ti spieghiamo tutto passo passo.

Bonus Cultura e 18app: cosa sono

Il Bonus Cultura è un progetto del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Presidenza del Consiglio dei Ministri il cui obiettivo è stimolare i ragazzi di una determinata fascia di età a leggere e partecipare a eventi di carattere culturale. Lo Stato mette a disposizione di ciascun ragazzo nato nel ’98 un buono dell’importo totale di 500 euro che può essere utilizzato per varie attività. Grazie al Bonus Cultura potrai ottenere gratuitamente i biglietti di cinema, teatro, musei, parchi, concerti, eventi culturali e compare libri, ebook e altro materiale formativo.

La 18app invece è lo strumento che ti permette di acquistare tramite il Bonus Cultura. All’interno dell’applicazione troverai i prodotti che gli esercenti ti mettono a disposizione e che, quindi, potrai acquistare, generando dei buoni. Wau è uno dei rivenditori convenzionati.

Ecco i 5 step per acquistare i prodotti Wau con il Bonus Cultura

1. Richiedi le tue credenziali SPID

Per usufruire dei 500 euro offerti dallo Stato devi registrarti alla 18app, ma prima devi possedere le tue credenziali SPID.

Di cosa si tratta? SPID sta per Sistema Pubblico d’Identità Digitale. La tua carta d’identità virtuale è composta da username e password. Per averla devi rivolgerti a uno dei seguenti gestori di servizi: Poste Italiane, Infocert,, Sielte o Tim. Clicca qui per avere maggiori informazioni sui provider disponibili e le diverse modalità per richiedere le tue chiavi di accesso.

Cosa devi avere a portata di mano per avere le credenziali SPID? Un documento d’identità (puoi scegliere tra passaporto, carta d’identità, patente e permesso di soggiorno), tessera sanitaria e devi fornire un indirizzo e-mail e il tuo numero di cellulare.

1. Registrati a 18app

Per accedere all’applicazione devi inserire le tue credenziali SPID. Se sei del ’98 puoi registrarti entro il 30 giugno 2017.

1. Crea i tuoi buoni Wau

Generare i tuoi buoni Wau è semplice e veloce.

Accedi alla 18 app. Per creare un nuovo buono con Wau devi scegliere la tipologia “esercente fisico”. Tra le varie categorie disponibili seleziona “libri”, dovrai quindi indicare quale prodotto preferisci tra audiolibri, ebook e libri.

Ti consigliamo di contattarci preventivamente in modo da scegliere insieme i pacchetti più utili per te. Ti supporteremo in tutta la procedura di creazione dei tuoi buoni.

1. Salva i tuoi buoni e inviali a Wau

Un volta che avrai creato i tuoi buoni, dovrai salvarli in formato pdf e inviarli all’indirizzo mail info@wauniversity.it comprensivi dei seguenti dati: nome, cognome, via, numero civico, città, codice fiscale e numero di cellulare.

1. Inizia la tua preparazione con Wau. Buono studio!

Siamo felici che hai deciso di iniziare questo percorso formativo con noi e che sei entrato nel nostro team Wau.

Perché dovresti utilizzare il tuo Bonus Cultura?

Perché puoi accedere gratuitamente a un insieme di servizi utili per la tua formazione.

Hai già deciso di acquistare i nostri pacchetti per prepararti ai test di ammissione all’università? Ottimo! Hai scelto di pensare al tuo futuro, a quello che vorrai fare nella tua vita, alla donna e all’uomo che sarai domani.

E tu, invece, sei indeciso?

Ricordati che puoi registrarti alla 18app sino al 30 giugno 2017 e potrai creare i tuoi buoni sino al 31 dicembre 2017.

Non perdere i tuoi 500 euro, investili nel tuo futuro!

Bonus Cultura 2