I nostri progetti per il futuro della didattica online

progetti WAU! 2021

Seguici sui social

Da oltre 10 anni WAU! aiuta migliaia di studenti a realizzare il sogno di entrare alla facoltà di medicina, odontoiatria, veterinaria o in una delle professioni sanitarie. Infatti, ogni anno l’80% dei circa 150 mila studenti che provano a superare i test di ammissione, si affida a lezioni private, tutor, scuole specializzate per incrementare le proprie possibilità di successo.

WAU! ha registrato alcuni risultati significativi in questo mercato, che in Italia vale circa 300 M: il 93% dei nostri studenti completa i corsi, con un aumento della probabilità di passare il test di oltre il 400%.

Soprattutto, il 70,9% dei corsisti WAU! supera il test di medicina, grazie anche al supporto della community online che conta più di 70.000 membri e in cui gli studenti trovano l’aiuto di tutor e docenti appositamente formati sui programmi e le modalità di svolgimento dei test di accesso.

Quale didattica online?

WAU! crede fortemente nell’uso del digitale a scopi educativi e formativi. La nostra missione è fare la nostra parte nel processo di trasformazione digitale del settore della didattica e contribuire a ridurre la dispersione scolastica.

Attraverso i corsi WAU!, gli studenti vivono un’esperienza e-learning completa e i docenti vengono coinvolti nel nostro modello P2P, che si basa su un rapporto uno-a-uno tra insegnante e studente.

Inoltre, WAU! lavora per offrire dei prodotti fruibili anche da candidati con disturbi dell’apprendimento.

I nostri progetti

WAU! sta ampliando la propria offerta didattica per andare oltre i test di ammissione all’università. Al momento, l’azienda sta potenziando e lavorando a questi 4 progetti:

  • WAU per la scuola, lezioni private agli studenti di scuola superiore e supporto tecnologico alle scuole tradizionali che vogliono digitalizzare parte della didattica;
  • WAU per i test, formazione per gli studenti che aspirano a iscriversi a medicina, veterinaria e professioni sanitarie;
  • WAU per gli esami, lezioni private rivolte a studenti universitari, per aiutarli a superare con successo gli esami;
  • WAU per le aziende, supporto a lavoratori già inseriti in azienda e da formare.

Per la realizzazione di questi progetti WAU! è impegnata nella ricerca di docenti e tutor. Per entrare nel nostro team, puoi candidarti qui: Lavora con noi. Per conoscere meglio il team WAU!, leggi WAU! punta su donne e giovani.

La nostra tecnologia e i prodotti

Il metodo WAU!® è finalizzato a offrire un’esperienza di formazione su misura, tramite il machine learning e la gamification, che aiutano a ridurre il tempo di studio, rendendo la formazione interattiva e accattivante.

L’offerta tecnologica e le risorse WAU! includono:

  • una piattaforma e-learning completa e freemium, basata sull’intelligenza artificiale, che integra un e-commerce di materiali didattici proprietari. Gli studenti che accedono alla community possono usufruire di numerose risorse didattiche, fare esercizi, simulazioni di test ed esami e tanto altro. Inoltre, nella sezione analytics si possono monitorare le loro prestazioni per migliorare la formazione personalizzata;
  • corsi e libri di testo WAU!, online, live e on-demand, forniti da WAU! e dai suoi partner;
  • white label B2B per le scuole.

Per sapere di più sulla nostra piattaforma e sugli altri strumenti tecnologici implementati, leggi: Cosa sono il metodo e la piattaforma e-learning WAU!

Il nostro network

Al momento, sono più di 10 i partner che in Italia usano la piattaforma de-learning WAU! per offrire prodotti online e offline ai loro clienti.

Un esempio di collaborazione di successo è quella con Edizioni Simone, incentrata su un progetto EdTech. Nel progetto Simone WAU!, i libri di testo classici forniscono materiali didattici tradizionali integrati con strumenti digitali e la community WAU!.

Dati gli ottimi risultati, il progetto verrà ampliato ad altri argomenti e i libri di testo Simone WAU! saranno distribuiti in più di 3.500 librerie italiane, per allargare ulteriormente la nostra rete.

Scopri di più su tutte le attività didattiche WAU!, gli eventi in programma, l’offerta di corsi. 

Immagine in evidenza di fauxels da Pexels

Nadia Plamadeala

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU