Chat with us, powered by LiveChat

Qual è il tuo livello di preparazione ai test di ammissione? Scoprilo con la simulazione nazionale WAU!

sim-nazionale-giugno

Stai studiando per il test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie ma non sei sicuro della tua preparazione? Wauniversity ti offre la possibilità di metterti alla prova per scoprire le tue possibilità di successo! Svolgi la simulazione nazionale inedita e ricevi un report con i consigli per aumentare il tuo punteggio.

È un periodo difficile per chi è all’ultimo anno delle superiori e sogna di entrare nelle facoltà di medicina, veterinaria, o di frequentare i corsi di professioni sanitarie: la maturità è alle porte e le date dei test di ammissione si avvicinano sempre di più.

Anche per chi si iscriverà al test per la seconda, terza o quarta volta non è un bel momento: l’ansia di non riuscire a raggiungere l’obiettivo neanche quest’anno è molta e la paura di non essere preparato non ti fa dormire la notte.

Ma è proprio ora che, invece, devi stringere i denti, tirare fuori la grinta e buttarti a capofitto nella preparazione!

Non perdere altro tempo: svolgi la simulazione nazionale inedita targata WAU! e confrontati con gli altri ragazzi che stanno studiando per i test d’ingresso: dal 15 al 25 di ogni mese sarà possibile mettersi alla prova con una simulazione inedita del test. Successivamente verrà pubblicata una graduatoria nazionale di tutti i partecipanti e sarà possibile vedere il tuo posizionamento!

Poter svolgere la simulazione è semplicissimo: se sei già registrat@ alla nostra piattaforma basta accedere, mentre se ancora non sei iscritt@ puoi registrarti da qui. Dopodiché non devi fare altro che cliccare in alto alla voce simulazioni:  scorri in basso nella pagina e troverai a destra la sezione simulazione nazionale.  Affrettati a svolgere la simulazione: hai tempo fino al 25 giugno! Dopo averla svolta scopri qual è il tuo livello di preparazione in base al punteggio ottenuto e scopri i percorsi suggeriti per potenziare il tuo percorso di studi.

Ecco di seguito i profili punteggi:

1) Range 0-30 punti

Sicuramente durante l’anno sono state tante le incombenze, come gli esami universitari o il diploma, ma nulla è perduto! Quest’estate le vacanze saranno solo un miraggio , perché l’obiettivo principale è entrare nel corso di laurea dei tuoi sogni!

Per prima cosa compila un test di valutazione per scoprire il reale livello delle tue conoscenze, ne trovi uno nella guida, inclusa nel pacchetto gratuito. Una volta che avrai scoperto il punto di partenza, delinea una tabella di marcia, seguendo gli argomenti da studiare per il test; non strafare, hai bisogno di obiettivi concreti! Sarebbe meglio che ti avvalessi dell’aiuto di una persona più esperta, come un tutor, che ti seguisse passo passo e ti aiutasse a mantenere la giusta rotta!

Inizia con ordine, una materia alla volta, non fare un minestrone! Hai sicuramente bisogno di rivedere bene alcune parti della teoria ed esercitarti con dei quiz appositi, capitolo per capitolo. Non lasciare niente al caso, pianifica tutto, il tempo non è tuo amico!

Cerca qualche corso estivo, che ti dia una mano a gestire ogni singolo minuto della giornata e che ti aiuti a progredire in maniera lineare e ordinata! Forza!

 2) Range 30-40

Prepararsi per il test è come costruire un palazzo, bisogna iniziare dalle fondamenta! E in questo caso abbiamo bisogno di capire quali sono i mattoncini che mancano. Hai sicuramente studiato durante l’anno, hai delle basi solide in alcuni argomenti e lacune in altri. Conosci bene il programma che devi affrontare, probabilmente certe parti le hai lette più di una volta, devi solo mettere un po’ di ordine!

L’aiuto di un tutor potrebbe servirti per la creazione della tabella di marcia, per capire in quali argomenti hai bisogno di prendere in mano i manuali di teoria e invece per quali hai solo bisogno di esercitarti il più possibile! Potrebbe essere anche utile seguire un corso estivo, scegliendo con attenzione il percorso migliore per te (più quiz che ore di teoria)! Utilizza meglio i gruppi di preparazione (ecco i link per prepararti con la nostra community di Facebook https://www.facebook.com/groups/testammissionewau/ e con il nostro gruppo WhatsApp GRUPPO AULA STUDIO WAU! ); chiedi aiuto quando trovi difficile un argomento e se trovi una domanda facile!! Abbi più cura dei particolari, usa il glossario, soffermati sui concetti, non tralasciare nessun argomento, ancor meno se lo trovi difficile, senza le fondamenta, il tetto crolla! Non avere paura di sbagliare, mettiti alla prova, credi in te stesso e in tutte quelle ore passate dietro ai libri!

3) Range 40-55

Hai fatto un buon lavoro durante l’anno, non si può negare! Hai studiato ogni argomento, ti sei esercitato, hai utilizzato sicuramente i forum, le chat di preparazione, hai letto gli articoli dei blog e sei a conoscenza di ogni “segreto” per superare il test…ma…ancora non possiamo ritenerci soddisfatti!
Metti da parte i libri di teoria (siamo certi che tu ne abbia più di uno) e buttati a capofitto sui quiz! Ti trovi nel range più ostico, in quella situazione in cui hai consolidato le nozioni di teoria, ma non hai tutto sotto controllo.

Prendi ogni quiz che hai a disposizione e dividilo ordinatamente per materia e poi per capitoli, è il momento di iniziare un mega ripasso! Affronta una materia alla volta, argomento per argomento, esercitati fino a terminare tutti i quiz. Per ogni domanda sbagliata o alla quale non sai dare una risposta utilizza il glossario (se non sai cosa sia o come utilizzarlo al meglio, leggi qua Come studiare per il test di ammissione). Utilizza maggiormente i forum e le chat di preparazione, prova ad aiutare gli altri studenti, saprai di sapere solo quando riuscirai a spiegare in maniera chiara, anche ai tuoi nonni, un argomento difficile! Sfrutta le domande degli altri per metterti alla prova! Ti consigliamo un percorso estivo senza teoria o lezioni in classe, per te sarebbe più opportuno un corso di sole esercitazioni e/o simulazioni, insomma, tutto concentrato sulla pratica!

4) 55+

Ottimo lavoro! Si tratta di un eccellente punteggio, hai sicuramente studiato con costanza e le nozioni si sono consolidate a pieno nella tua testa. Non solo sai, ma sai anche di sapere, per questo sei uno dei primi a rispondere ai messaggi di aiuto su forum e chat! Cosa fare ora? Impossibile adagiarsi sugli allori, bisogna correre gli ultimi chilometri!

Utilizza i quiz che hai a disposizione e affrontali in un ordine casuale, simula il più possibile l’imprevedibilità degli argomenti!

Ti consigliamo di lasciare da parte manuali ed esercitazioni, e di concentrarti a pieno sulla gara. Ogni simulazione del test che ti capita a tiro, deve essere tua! Confrontati con gli altri, mettiti alla prova con le simulazioni il più possibile! Sarebbe utile non perdere mai il confronto con i futuri colleghi, cerca un percorso di sole simulazioni, meglio dal vivo che on line, per poterti misurare e relazionare con chi, come te è pronto a correre il rush finale!

Se vuoi ricevere dei consigli utili per potenziare la tua preparazione prenota una consulenza gratuita con i nostri tutor!

Dario: 3485808372

Antonella: 3497001975

WAU

WAU

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

Entra in WAU!

500 quiz inediti e commentati classificati per materia, argomento e livello di difficoltà + 500 quiz ministeriali. Tutto ciò che ti serve per prepararti al Test di Ammissione.

Cosa aspetti? Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato.