Chat with us, powered by LiveChat Quando aprono le iscrizioni al test di medicina 2023

Quando aprono le iscrizioni al test di medicina e veterinaria?

Seguici sui social

Quando aprono le iscrizioni al test di medicina? Se hai intenzione di partecipare al test medicina e/o al test veterinaria, devi aspettare ancora qualche giorno per iscriverti.

Infatti, ecco quando dovrebbero aprire le iscrizioni al TOLC-Medicina 2023 e al TOLC Veterinaria in base a quanto scritto nell’ultimo decreto.

Quando aprono le iscrizioni al test di medicina

Quando bisogna iscriversi al test di medicina 2023? Nel decreto sulle modalità di svolgimento dei TOLC-MED e TOLC-VET si legge che le università devono consentire la prenotazione ai test almeno 30 giorni prima la data di inizio dei TOLC e fino a 10 giorni dall’apertura di ciascun periodo di erogazione.

Per cui, dato che la prima sessione dei TOLC Medicina e TOLC Veterinaria è in programma dal 13 al 22 aprile (e la seconda dal 15 al 25 luglio), le iscrizioni al test medicina 2023 e al test veterinaria apriranno orientativamente entro metà marzo per la sessione di aprile e metà giugno per quella di luglio.

L’iscrizione va effettuata sul sito del CISIA, su cui dal 17 gennaio è già possibile iscriversi alle altre tipologie di TOLC esistenti da tempo.

Per la procedura completa di iscrizione leggi: come iscriversi al TOLC Medicina 2023.

Come prepararsi al test di medicina e veterinaria 2023

Sebbene le iscrizioni ai TOLC Medicina e Veterinaria 2023 aprano tra alcune settimane, non puoi certo aspettare ancora per iniziare a studiare per i test, che quest’anno si preannunciano complicati come gli anni scorsi date le tante novità.

Il kit di preparazione ideale per il TOLC Medicina e TOLC veterinaria include:

• libri per il test di medicina specifici, come i manuali dell’Edizione Simone WAU;
  • quiz e simulazioni, vai al Simulatore WAU, il simulatore che impara dagli studenti ed elabora strategie di preparazione mirate;
  • un corso di preparazione per il TOLC Medicina e Veterinaria a cadenza mensile, biennale, intensivo, online, in aula. Scegli quello ideale per te.

Sogni di superare i test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie? L’offerta WAU! comprende più tipi di corsi per ogni esigenza: con partenza mensile, intensivi, biennali, on demand.

I nostri corsi, pensati per darti la migliore preparazione per il nuovo TOLC-Medicina, includono teoria, pratica, piattaforma e-learning con simulatore.

Scopri tutti i vantaggi dei corsi WAU!: il supporto dello Student Care WAU!, l’esperienza decennale di tutor e docenti, i pagamenti dilazionati. E se non passi il test, accedi a “ammesso o ripreparato”.

Immagine in evidenza di Tumisu da Pixabay

Paola Pala