Iscrizioni test medicina e veterinaria aperte dal 3 aprile 2024

Quando aprono le iscrizioni al test di medicina 2024? L’apertura delle iscrizioni al test medicina 2024 è prevista a partire dal 3 aprile, sia per la data di maggio che per luglio.

Qual è la scadenza delle iscrizioni? Hai tempo fino alle ore 15 del 17 aprile. Queste date valgono sia per il test medicina e odontoiatria che per il test veterinaria 2024.

Per non sbagliare ed evitare problemi, leggi la procedura esatta descritta qua sotto oppure vai al video tutorial.

Come fare l’iscrizione al test medicina e veterinaria

Come iscriversi al test  medicina e al test veterinaria? Per iscriverti senza errori segui i seguenti passaggi:

1. registrati all’area riservata su Universitaly e inserisci le informazioni personali richieste;
  2. seleziona la sede universitaria in cui devi sostenere la prova in base alla tua provincia di domicilio o residenza;
  3. perfeziona l’iscrizione sul sito dell’università. Consulta attentamente il bando dell’ateneo in cui sosterrai la prova. Per scaricare il decreto rettorale vai all’elenco completo dei bandi medicina 2024 per ateneo o all’elenco bandi veterinaria 2024;
  4. paga la quota di partecipazione al test di ammissione, pari a 60 euro per sessione.

Per la procedura completa, inclusa quella sulla presentazione della domanda di inserimento in graduatoria medicina, clicca su iscrizione e inserimento in graduatoria.

Come prepararsi al test medicina e veterinaria

Ora che le iscrizioni sono aperte, possiamo dire che i test sono vicini. Non sprecare le settimane restanti ma sfruttale per prepararti ai test di ammissione oppure per rendere più forte la tua preparazione. Per farlo:

• testa subito il tuo livello di preparazione con la simulazione breve del test medicina e veterinaria;
  • vai ai test medicina degli anni precedenti e all’archivio test veterinaria per fare pratica con i test di ammissione degli anni passati;
  • utilizza libri per il test di medicina specifici, come i manuali dell’Edizione Simone WAU;
  • esercitati senza sosta con quiz e simulazioni test medicina. Registrati gratis alla piattaforma WAU dove trovi decine di risorse per studiare la teoria e fare pratica;
  • iscriviti a un corso di preparazione per il test medicina e veterinaria. WAU organizza varie tipologie di corsi, comprensivi della banca dati medicina, con partenze scaglionate, di teoria e pratica, intensivi, per soddisfare le differenti esigenze degli studenti.

Guarda il video tutorial sull’iscrizione al test medicina 2024.

Immagine in evidenza di Paul Brennan da Pixabay

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 24/25 🩺📚  e Test medicina 2024/25 #4.