Quando esce il bando per il test di medicina 2021?

quando esce il bando per il test di medicina

Seguici sui social

Quando esce il bando per il test di medicina? Molti aspiranti studenti di medicina si fanno questa domanda mentre sono alle prese con l’esame di maturità. Di solito il bando del MIUR esce in primavera. Nel 2020 è uscito a giugno con un po’ di ritardo, causato dalla pandemia da Covid-19.

Cosa si sa invece dell’abolizione test medicina 2021? Ecco le ultimissime notizie: nonostante il bando test di medicina 2021 non sia ancora stato pubblicato, questo non significa affatto che il test di medicina verrà abolito.

Leggi le ultimissime sull’abolizione test medicina: Abolizione test medicina: le novità.

Date test medicina 2021/2022

Nonostante il bando test medicina 2021 non sia ancora uscito, le date del test di ammissione per il 2021 si conoscono già. Eccole:

• data test veterinaria – 1° settembre 2021
  • data test medicina e odontoiatria – 3 settembre 2021
  • data test professioni sanitarie – 7 settembre 2021
  • data test IMAT – 9 settembre 2021

Quindi, la prassi che vuole i test di ingresso a medicina nelle università statali si svolgano nelle prime due settimane di settembre, è stata confermata anche per il 2021.

Per avere tutte le informazioni sul test di medicina, vai a Test di medicina: tutte le info.

Appena i bandi per iscriverti a medicina 2021 usciranno, potrai trovarli qui: Bandi test di ammissione 2021. Ma possiamo già anticiparti, che di solito non ci sono grosse novità da un anno all’altro.

Iscriviti ai corsi di preparazione ai test di ammissione 2021. I corsi WAU! comprendono videolezioni, quiz, simulazioni, manuali e in più il supporto prezioso dei nostri esperti docenti e dei tutor, sempre pronti a rispondere ai tuoi dubbi e darti la motivazione giusta per prepararti con successo al test.

Immagine in evidenza di Alissa De Leva on Unsplash

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.