Quanto è importante un corso di preparazione al test di medicina? Scopri i benefici dei nostri percorsi

Superare il test di medicina 2019

Seguici sui social

Il test per entrare a medicina è lo scoglio più grande per i ragazzi che sognano di indossare il camice bianco. È una prova dura e molto selettiva: quest’anno i partecipanti sono stati 59.743 per 9.779 posti a disposizione. Vista la grande competizione, frequentare un corso di preparazione al test di medicina può essere la strada giusta da intraprendere per raggiungere il tuo obiettivo.

I BENEFICI DI UN CORSO DI PREPARAZIONE AL TEST DI MEDICINA

1) Il metodo. Come prepararsi al test di medicina? È difficile capire come impostare la preparazione. Quante ore devo dedicrae allo studio e da quali libri devo iniziare? Avere qualcuno che risponda a queste domande e che ti aiuti a impostare una tabella di marcia rende sicuramente più semplice il tuo percorso. I docenti e i tutor, durante il corso di preparazione al test di medicina, ti seguono e ti danno gli input per affrontare lo studio nel modo migliore possibile.

2) La teoria. Mai dare per scontate le basi di teoria! Le lezioni frontali con i docenti sono importantissime perché danno la possibilità di colmare le lacune e di approfondire gli argomenti più complessi del test. Soprattutto per chi non ha ricevuto alle scuole superiori una preparazione scientifica adeguata, la scelta di un corso di preparazione al test di medicina che preveda le lezioni di teoria è sicuramente quella più azzeccata.

3) Quiz e simulazioni. Durante un corso di preparazione al test di medicina puoi comprendere e valutare le tue conoscenze cimentandoti con i quiz e con le simulazioni. Dopo ogni argomento trattato puoi verificare ciò che hai studiato esercitandoti con i quiz: in questo modo puoi capire se hai acquisito le nozioni adeguate o se ti ci devi soffermare ancora. Per capire come sta andando la tua preparazione al test di medicina sono fondamentali le simulazioni: metterti alla prova con il test ti aiuta a renderti conto dell’andamento del tuo percorso.

4) Gruppi di studio. L’unione fa la forza, anche per prepararti al test per medicina! Insieme si sbaglia, insieme si impara: confrontarsi con gli altri è il miglior modo per prendere consapevolezza delle proprie capacità e per migliorarsi sempre di più!

Sono aperte le iscrizioni ai corsi di preparazione WAU! in tutta Italia.

Per info: [email protected]    391.1823220