Chat with us, powered by LiveChat

Quiz medicina commentati? Ecco il test medicina 2019!

Quiz medicina commentati? Ecco il test medicina 2019!

Devi affrontare il test di ammissione a medicina e hai bisogno dei quiz di medicina commentatiSei nel posto giusto, in questo articolo troverai il link ai quiz medicina 2019 commentati e delle risorse gratuite che ti saranno molto utili!

Quiz medicina 2019.

Nonostante l’aumento dei posti disponibili al corso di laurea in Medicina e Chirurgia (11.568 invece che i  9.779 dell’anno scorso) il test di Medicina 2019 ha spiazzato molti candidati

  • a causa della novità delle 12 domande di cultura generale;
  • per la complessità dei quesiti delle materie scientifiche.

Questi due punti hanno reso molto complicata la prova d’ingresso 2019 a medicina. 

Ecco tutti i quiz del test di Medicina 2019 commentati in modo dettagliato dai docenti WAU! e Tutor Up.

Quiz medicina generale: risorse gratuite.

Quiz medicina generale: risorse gratuite.

 Se ti stai preparando al test di medicina e inizi a svolgere le prime simulazioni devi assolutamente leggere i punti che seguono:

  • Preparati per tempo.

La preparazione è basilare ma non è l’unico elemento importante, un altro elemento fondamentale per superare il test di ammissione è la pratica su centinaia e centinaia di quiz medicina! Preparazione e pratica devono essere pianificate e iniziate per tempo, dunque non pensare di poter “tentare” il test di medicina esercitandoti qualche settimana prima!

  • Non lasciare nulla al caso.

Hai iniziato per tempo a studiare e a esercitarti ma non hai idea di come affrontare il test di medicina? Nella guida per superare il test ti indichiamo la direzione per addestrarti ad affrontare il test senza ansia e con la giusta preparazione “tattica”!

  • Usa un metodo.

Ti piacerebbe che il quiz di medicina sia una passeggiata? Non solo mentre lo prepari e mentre svolgi le simulazioni ma anche il giorno vero e proprio del test di medicina? Allora devi proprio leggere in cosa consiste il Metodo Wau.

Sfrutta Simulazioni e Quiz gratuiti.

Il web è una vera miniera d’oro, ci sono tantissimi siti da cui scaricare le vecchie simulazioni del quiz di medicina.
Sicuramente svolgere le vecchie simulazioni è un ottimo esercizio per approcciare le tipologia di quiz da affrontare, ma se hai la possibilità utilizza delle simulazioni del test inedite come quelle che offriamo su Wau.

Perché preferire le simulazioni inedite?
Ad esempio nel 2019 il test di medicina è cambiato e i cambiamenti non sono presenti nelle vecchie simulazioni, andare a svolgere i test degli anni precedenti sarà sì utile ma fino a un certo punto.

Iscrivendoti all’area riservata potrai sfruttare tutte le risorse messe a disposizione gratuitamente per metterti alla prova ed esercitarti:  

      • 500 quiz medicina e i test degli anni precedenti; 
      • 1 simulazione inedita commentata ogni mese, totalmente creata da zero dai nostri tutor;
      • le statistiche dei tuoi quiz;
      • video pillole per ripassare concetti fondamentali. 

 

il test di ammissione medicina non è impossibile

Conclusioni.

Bene ora puoi dire definitivamente: “Missione Quiz Medicina non mi fai più paura!” 😀

Ricordati che il test di ammissione a medicina non è impossibile ma devi metterci impegno, forza di volontà e avere consapevolezza che sarà necessario fare qualche sacrificio! 

Solo in questo modo potrai veramente darti una chance di vivere il tuo sogno! 🙂

Antonella Sanna

Antonella Sanna

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

20% di SCONTO con 18APP

Utilizza il tuo buono 18 app per acquistare i servizi WAU! e ricevere uno sconto del 20%. Scopri su quali prodotti è valida la promo! Richiedi più info qui:

SCOPRI IL CORSO ONLINE

Sei interessato ai CORSI ONLINE per prepararti al meglio al Test di Medicina? Compila il form qui sotto per scoprire tutte le informazioni utili

Entra in WAU!

500 quiz inediti e commentati classificati per materia, argomento e livello di difficoltà + 500 quiz ministeriali. Tutto ciò che ti serve per prepararti al Test di Ammissione.

Cosa aspetti? Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato.