Tutte le risposte commentate al test medicina 2020

Il test medicina 2020 si concluso all’incirca alle h. 14 per gli oltre 66.000 candidati che in tutta Italia si sono messi alla prova per conquistare uno dei 13.072 posti disponibili.

Risposte test medicina 2020

Compila il form qui sotto e scarica il PDF con le risposte al test medicina 2020, commentate dai nostri docenti e tutor.

Verifica a quali quesiti hai risposto correttamente e gli errori fatti. Grazie ai commenti dei nostri esperti capirai subito qual era il ragionamento giusto e il procedimento da seguire per rispondere bene anche ai quesiti più difficili.

Test medicina 2020: le prime impressioni

Secondo il nostro co-founder Alessandro Lai, preparare gli studenti al test di medicina 2020 è stato più complicato del solito.

Infatti, la chiusura delle scuole a causa del Covid-19 ha abbassato il livello di preparazione dei candidati.

Inoltre, le comunicazioni ministeriali sono arrivate in ritardo e in modo confuso.

Dalle prime impressioni a caldo raccolte tra gli studenti WAU! e non solo, i quiz di logica erano abbastanza difficili, quelli di biologia abbordabili, chimica ricca di trabocchetti.

La domanda di cultura generale sulla saga del Signore degli Anelli è già entrata nella storia dei test di ammissione a medicina.

Come avevamo previsto, c’è stato un quesito anche sul Covid-19.

Per quanto riguarda il livello del test, come è normale che sia, c’è chi sostiene che il test medicina 2019 fosse più complicato e chi afferma esattamente il contrario.

Ma al di là di queste valutazioni più o meno soggettive, un fatto concreto è che le procedure anti Covid-19 non siano state applicate nello stesso modo in tutte le sedi in cui si è svolto il test.

Addirittura, molti atenei nei giorni scorsi hanno avvisato di non essere pronti: alcuni non avevano ancora individuato le sedi per il test, non avevano abbastanza personale per fare i controlli, non avrebbero potuto garantire assistenza ai disabili e i tutor ai candidati con DSA.

Guarda il nostro webinar con la correzione in diretta del test di medicina 2020.

Qua puoi vedere il PDF con le soluzioni 2020 pubblicato dal MIUR.

Soprattutto, scarica il nostro PDF con tutte le domande e risposte al test di medicina 2020. Non accontentarti di sapere solo la risposta giusta.

Vedere le soluzioni della correzione al test 2020 dei docenti e tutor WAU! ti aiuterà, nel caso l’esame non sia andato bene, a prepararti fin da ora per il test 2021.

RICHIEDI IL TEST COMMENTATO 2020

Per sapere tutto su punteggi, graduatorie, cosa fare se non superi il test, leggi:

Cosa fare se non passi il test di medicina: ecco le alternative

Test medicina: cosa succede a parità di punteggio

Come funziona la graduatoria del test di medicina

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 24/25 🩺📚  e Test medicina 2024/25 #4.