I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

• inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

BLOG

“Ho superato il test di Medicina grazie alla piattaforma e alla Summer School di Wau.” Ecco l’esperienza di Enrico

Postato il 9 Maggio 2017 da almy@tin.it

summer school Wau.png

Enrico è un ragazzo di Sassari che lo scorso settembre ha sostenuto il test d’ingresso per la facoltà di Medicina. Dopo una precedente esperienza universitaria nella facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Enrico ha deciso che il suo futuro sarebbe stato diverso da quello che stava costruendo in quel momento. Entra in contattato con Wau, sceglie di riprovare quel test e di ricostruire il suo percorso formativo. Con voglia di raggiungere il suo obiettivo e grazie al supporto di Wau, oggi, Enrico è al primo anno del corso di Medicina dell’Università di Sassari. Vi spieghiamo come ha fatto…

“Non vedo l'ora di iniziare questo nuovo capitolo.” Rosa ha superato il test di Medicina dell’università Cattolica di Roma

Postato il 9 Maggio 2017 da almy@tin.it

test medicina università Cattolica.jpg

Rosa è una giovane studentessa del liceo classico Gioacchino da Fiore di Rende che qualche mese fa ha superato il test di accesso per la facoltà di Medicina per l’Università Cattolica di Roma. Rosa sta studiando per l’esame di maturità cosciente del fatto che il prossimo anno accademico sarà nella splendida Roma per iniziare il tanto desiderato percorso che la porterà a diventare un medico. Vi raccontiamo come ha fatto a passare il test di ammissione per la facoltà di medicina della Cattolica e quanto Wau e Study for Fun (il nostro partner della provincia di Cosenza) abbiano inciso sul risultato finale.

Orientamento test di ammissione: il 15 maggio siamo a Sassari con Uniss e Formore

Postato il 2 Maggio 2017 da almy@tin.it

test-ammissione.jpg

La data del tuo test di ammissione per la facoltà medico-sanitaria si sta pian piano avvicinando. Il nostro prossimo OrientaDay si terrà a Sassari, la nostra città. Sì, avete capito bene Wau nasce nella bellissima Sardegna. In questi anni vi abbiamo parlato poco di noi, abbiamo preferito raccontarvi cosa facciamo e come lo facciamo, ma presto vi sveleremo chi siamo e perché abbiamo deciso di aiutarvi a superare il test di ammissione.

L’esperienza di Amalia: “Wau mi ha dato lo schema, io ho giocato la mia partita! Ora studio medicina a Bologna”

Postato il 12 Aprile 2017 da almy@tin.it

amalia-wau-facolta.jpg

Classe 1996, sassarese e studentessa di medicina. Oggi, vi raccontiamo la storia di Amalia che, grazie al suo impegno, il suo studio e al supporto di Wau, ha superato il test di ammissione della facoltà di medicina ottenendo un ottimo punteggio.

OrientaDay Bologna: Wau e Pro-Med insieme per aiutarvi a superare il test di ammissione per le facoltà medico-sanitarie

Postato il 7 Aprile 2017 da web@cblu.net

OrientaDay Bologna.jpg

Siamo felici di comunicarvi che il 27 aprile l’OrientaDay di Wau farà tappa a Bologna.

Abbiamo organizzato per voi un evento utile e interessante: vi racconteremo com’è articolato il test di ammissione ai corsi delle facoltà medico-scientifiche e come affrontarlo nel migliore dei modi grazie all’esperienza che abbiamo acquisito in questi anni.

I 5 step per accedere al Bonus Cultura e studiare con Wau

Postato il 27 Marzo 2017 da almy@tin.it

Bonus Cultura i 5 punti

Sei nato nel 1998? Vuoi arrivare preparato al test di ammissione della facoltà medico sanitaria che preferisci? Grazie al Bonus Cultura potrai studiare con Wau senza spendere un euro. In questo articolo ti spieghiamo tutto passo passo.

I 5 sbocchi professionali più richiesti per chi si laurea in Fisioterapia

Postato il 9 Marzo 2017 da almy@tin.it

Frequenti il corso di laurea di Fisioterapia ma non sai quale strada potrai intraprendere una volta finiti gli studi? Ecco alcune possibilità

fisioterapia

Medicina o professioni sanitarie? Tu hai già scelto?

Postato il 9 Marzo 2017 da almy@tin.it

Hai ancora le idee confuse su quale sia la facoltà giusta per te? Conoscere le differenze alla base delle diverse facoltà ti aiuta a scegliere.

professioni sanitarie medicina differenza

Quanto conosci la figura del veterinario? Le domande che non hai ancora avuto il coraggio di porre

Postato il 9 Marzo 2017 da almy@tin.it

Per molti, veterinaria è la parte oscura di medicina: troppe domande irrisolte, perplessità e miti da sfatare. Affrontiamoli insieme per fare chiarezza.

veterinario

Quanto conosci il tuo cuore?

Postato il 9 Marzo 2017 da almy@tin.it

No, non parlo di emozioni e sentimenti: ti presento l'organo che pulsa instancabile anche 100 anni.

Trovato 197 elementi in 20 pagine