I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

  • inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

BLOG

Test medicina 2017, Edoardo entra 1° a Sassari con il punteggio di 79. Ecco la sua esperienza con WAU

Postato il 16 Ottobre 2017 da almy@tin.it

test_medicina_edoardo.JPG 

Oggi, il nostro protagonista è Edoardo, un ragazzo sassarese che quest’anno ha raggiunto il suo obiettivo: superare il test di ammissione per studiare Medicina. Con il punteggio di 79,1, Edoardo è il primo nella graduatoria di Medicina di Sassari. Ecco la sua esperienza e perché il metodo WAU! è stato significativo per il raggiungimento del suo sogno… 

  1. Ciao Edoardo, qual è la prima cosa che hai fatto quando hai letto il tuo punteggio ufficiale?

“Avevo calcolato Il mio punteggio in spiaggia, alla Pelosa, la sera che erano uscite le risposte ufficiali, ma avevo preferito dirlo a pochi per scaramanzia. Mi aspettavo, quindi, che fosse un bel punteggio, ma non avevo idea di quanto avessero fatto gli altri concorrenti. Il giorno che sono usciti i risultati ufficiali un mio amico, che aveva visto i punteggi prima di me, mi aveva mandato una foto del mio. Gli ho risposto con un messaggio vocale in cui urlavo per la gioia.”

Test Medicina 2017: tutto su punteggi minimi e scorrimenti

Postato il 9 Ottobre 2017 da almy@tin.it

scorrimenti_2017_copertina.jpg 

Analizziamo insieme l’andamento dei punteggi minimi rispetto a quelli del 2016 per formulare qualche stima sui futuri scorrimenti di Medicina.

Il test ormai è stato fatto e le carte sono state scoperte. Con l’uscita della graduatoria nominale del 3 ottobre ogni candidato ha scoperto il proprio punteggio e soprattutto il proprio destino.

Test medicina 2017: le domande, le risposte commentate e i punteggi minimi di accesso

Postato il 6 Settembre 2017 da almy@tin.it

Test 2017 (1).jpg

 

Leggi il commento alla prova di ammissione di quest’anno, esercitati con le risposte mescolate e chiarisci tutti i tuoi dubbi con la spiegazione dei docenti WAU! e Tutor Up ad ogni quesito. 

Test medicina 2017: ecco come affrontare serenamente l’ultimo mese e arrivare preparato al test

Postato il 31 Luglio 2017 da almy@tin.it

test_medicina_2017_mese_copertina.jpg

Photo: scoriadellarte.blogspot.com

Sì, lo sappiamo che devi sostenere il test di medicina 2017 e agosto è il mese più ansiogeno dell’anno. Oggi vogliamo darti qualche consiglio per raggiungere il tuo obiettivo senza perdere la testa ma con la giusta calma e concentrazione.

Università: come scegliere la città in cui studiare

Postato il 31 Luglio 2017 da almy@tin.it

test_medicina_2017_città_copertina.jpg

Decidere il luogo in cui iniziare la propria carriera universitaria è un passo importante. Quali sono i fattori da considerare?

Università: l'eterno dilemma delle preferenze

Aspiranti medici, odontoiatri e veterinari: siamo tutti sulla stessa barca. O almeno, almeno una volta lo siamo stati. Per chi si avvicina all'universo del test di ammissione, la graduatoria nazionale getta qualche ombra e retrogusto di incertezza sulle scelte da intraprendere. Sembrerà una banalità, ma non lo è.

Test medicina 2017. Ecco tutto ciò che devi sapere di cultura generale

Postato il 31 Luglio 2017 da almy@tin.it

test_medicina_2017_cultura_copertina.jpg

Prepararsi al test medicina 2017 significa non lasciare nulla al caso. Se non conosci le domande dei passati test o non sei aggiornato sui maggiori eventi del 2017, ecco una rassegna per recuperare in fretta.

Test medicina 2017: su cosa vertono le domande di cultura generale 

La sezione di Cultura Generale del test di ammissione è sempre un'incognita. Non si sa cosa studiare, non si sa se rispondere. Quelle due domande lasciano sempre un po' tutti perplessi, ma sono un'ottima possibilità per guadagnarsi 3 punti bonus e migliorare la propria posizione in graduatoria.

Piattaforma online: il kit Wau che ti aiuta a superare il test di medicina

Postato il 29 Luglio 2017 da almy@tin.it

 articolo servizi.jpg

Vuoi sostenere il test per accedere al corso di medicina ma non sai come iniziare? Vorresti comprare dei libri per studiare le materie del concorso ma non sai quali siano i più adatti tra quelli in commercio? Vuoi conoscere il tuo livello di preparazione attuale ma non sai quali strumenti utilizzare? Non ti preoccupare! Oggi ti parliamo della nostra Piattaforma online, un pacchetto completo di teoria ed esercizio che ti consentirà di prepararti attraverso lo studio delle materie d’esame e, allo stesso tempo, di mettere in pratica le tue conoscenze con le esercitazioni e le simulazioni online. Da oggi disponibile anche per tutti gli studenti che possiedono il bonus 18 APP

 

Test medicina 2017: i quiz più probabili di Matematica

Postato il 26 Luglio 2017 da almy@tin.it

test_medicina_2017_matematica.jpg

Analizziamo insieme i quiz di Matematica del test di Medicina degli anni passati per capire quali domande troverai nella tua prova.

 

Test medicina 2017: i quiz più probabili di Fisica

Postato il 25 Luglio 2017 da almy@tin.it

test_medicina_2017_fisica.jpg

Quali sono gli argomenti di fisica più richiesti al test di Medicina? Ecco su cosa concentrare la tua preparazione! 

La data è ufficiale, 5 settembre, e non manca molto al fatidico test di ingresso.

Quale sarà il punteggio minimo per entrare a medicina nel 2017?

Postato il 23 Luglio 2017 da almy@tin.it

prove-universit-professioni-sanitarie-medicina-punteggi-minimi-per-accedere-e-passare-a-determinate-facolt.jpg

Ecco i punteggi minimi di ingresso al test medicina 2017 e come studiare per superare la prova

Il 5 settembre ci saranno i test di ammissione a medicina. Una prova composta da 60 quiz a risposta multipla che stabilirà chi potrà cominciare il percorso di studi verso il camice bianco e chi invece dovrà ritentare l'anno prossimo. Dopo il test di ammissione a medicina 2016 bisognerebbe riesumare Nostradamus per poter avere pronostici di valore, ma noi di wauniversity.it crediamo sia sufficiente utilizzare un po' di ragionamento logico, dato che l'allenamento non guasta, valutando i dati certi degli ultimi 3 anni di test di medicina per creare una statistica sufficientemente affidabile.

I numeri dei test di ammissione.
Test 2014: 69.603 concorrenti per 10.551 posti disponibili
Test 2015: 60.639 concorrenti per 9.530 posti disponibili
Test 2016: 62.695 concorrenti per 9224 posti disponibili

Trovato 218 elementi in 22 pagine

1234522