I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

  • inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

BLOG

Università Milano-Bicocca, Vincenzo è il primo della graduatoria di Medicina. Ecco i suoi consigli

Postato il 16 Luglio 2017 da almy@tin.it

 universita_milano-bicocca_vincenzo.jpg

 

Vincenzo è un ragazzo di Marsala, una città in provincia di Trapani che si affaccia sul mare siciliano, che lo scorso settembre è riuscito a raggiungere due grandi obiettivi: studiare Medicina e trasferirsi a Milano. Vincenzo con il punteggio di 87 è al primo posto nella graduatoria del test di Medicina 2016 dell’università Milano- Bicocca. In questo articolo ci racconta il suo percorso di preparazione e quanto il metodo Wau abbia influito sul suo evidente successo. Il test di ammissione si sta piano piano avvicinando, vi lasciamo, quindi, ai preziosi consigli di Vincenzo

Test Day Sassari: simulazione e orientamento con l’avvocato Leone

Postato il 12 Luglio 2017 da almy@tin.it

grafica Facebook_ test day Sassari.png

Il 19 luglio vi aspettiamo numerosi al Test Day Sassari che si terrà al PalaSport “Gigi Santoru”. Sarà una giornata interamente dedicata alla prova per accedere ai corsi medico-sanitari. Quest’anno, nella tappa sassarese, sarà con noi anche Francesco Leone, noto avvocato specializzato in ricorsi collettivi.

 

Cosa accade durante i test di ammissione delle facoltà medico-sanitarie? Intervista all’avvocato Francesco Leone

Postato il 4 Luglio 2017 da almy@tin.it

test-di-ammissione-leone.JPG

Anche quest’anno, un elevato numero di giovani ragazzi sosterrà il test di ammissione per poter studiare nelle facoltà di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie. I test sono spesso oggetto di critiche. Negli anni passati, infatti, i candidati hanno riscontrato delle irregolarità che alcune volte hanno inciso sul superamento del test di ammissione o sulla posizione in graduatoria. Per passare l’esame di accesso bisogna prepararsi seriamente e con impegno, questo ve lo abbiamo detto più volte e continuiamo a ripeterlo perché, oltretutto, quella formazione vi sarà utile anche quando inizierete il vostro percorso universitario.

Abbiamo, però, deciso di raccontarvi cosa spesso accade nelle aule dove si svolgono le prove. Per comprendere meglio le anomalie che i candidati hanno riscontrato negli anni, abbiamo chiesto aiuto all’avvocato Francesco Leone, noto amministrativista che in questi anni si è occupato, insieme all’avvocato Simona Fell, di numerosi ricorsi al test di accesso per le facoltà medico –sanitarie.

Test Medicina 2017: la bufala sui posti in meno

Postato il 30 Giugno 2017 da almy@tin.it

test_medicina_2017_simpatica.png

Il 28 giugno è stato firmato il decreto ministeriale che delinea le modalità di svolgimento, i posti a disposizione e i contenuti dei test di ammissione ai corsi di laurea a numero chiuso degli atenei italiani. Tra i quali, quindi, i test Medicina e Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie. E così, tutti noi siamo andati a visionare attentamente questo nuovo decreto per capire cos’è cambiato rispetto all’anno passato e su cosa dobbiamo focalizzare il nostro studio. Ma, soprattutto, sono diminuiti i posti disponibili? È vero? In questi giorni si è diffusa questa notizia. Ma è affidabile? Prima di farci prendere inutilmente dal panico, analizziamo insieme il decreto e capiamo se è il caso o meno di disperarci.

Prima di tutto scarichiamo il testo del decreto ministeriale cliccando qui. Siete pronti? Via!

Cos’è WAU? Ce lo spiegano Alessandro e Michael, i suoi fondatori

Postato il 30 Giugno 2017 da almy@tin.it

wau_soci.JPG 

 

Chi c’è dietro WAU? Come nasce questa azienda dedicata alla preparazione ai test di ammissione per le facoltà medico- sanitarie? Oggi vi raccontiamo tutto, insieme al cuore e alla mente di questa impresa. Alessandro Lai e Michael Pili sono i soci fondatori di WAU, due giovani imprenditori sardi che hanno trasformato un’esperienza di vita in un progetto volto ad aiutare tanti studenti di tutta Italia che desiderano diventare medici, dentisti, veterinari, infermieri o altri professionisti della salute. Non vi sveliamo nulla, ma vi lasciamo alle loro parole.  

"10 giorni fondamentali in cui metti alla prova la tua preparazione”. Carla ci racconta la Summer School di Wau

Postato il 29 Giugno 2017 da almy@tin.it

summer school-carla.JPG

 

Come prepararsi al test di ammissione per le facoltà medico-sanitarie? I modi sono numerosi. Potete seguire dei corsi mirati, studiare sui libri, esercitarvi con le simulazioni, oppure partecipare alla Summer School. Oggi vi parliamo di questo percorso intensivo ideato da Wau per prepararvi al test di ammissione in modo completo e divertente. Per capire meglio in cosa consiste, abbiamo fatto due chiacchiere con Carla, neo studentessa di Medicina che lo scorso anno ha partecipato alla Summer School Wau.

E se il test di ammissione fosse in inglese? Ecco cosa sapere sull’IMAT

Postato il 26 Giugno 2017 da almy@tin.it

L’inglese ormai muove il mondo, è una lingua dalla grammatica e dalla sintassi facile che apre molte porte, anche quelle di medicina. Il test di ammissione in inglese (IMAT) è la chiave.

IMAT medicina in inglese

Il segreto per sconfiggere la pigrizia e studiare meglio

Postato il 26 Giugno 2017 da almy@tin.it

Sei schiavo della pigrizia?

Bene, se non hai risposto “sì, ma leggo più tardi” siamo già sulla buona strada.
Se ti ritrovi a fissare il soffitto per ore pensando che dovresti studiare, questo è l’articolo che fa per te. Continua a leggere. Scoprirai che smettere di procrastinare non è difficile e faticoso come pensavi.

Ci sono semplici accorgimenti che ti aiuteranno a studiare meglio e a sprecare meno tempo.

riposo.jpg Descrizione

Gli esami di Medicina: cosa ti aspetta il primo anno

Postato il 22 Giugno 2017 da almy@tin.it

Sai già quali materie dovrai studiare per sostenere gli esami del primo anno di medicina? Tutto quello che stai studiando oggi per la preparazione al test di ingresso ti tornerà utile.

medicina primo anno esami

Ecco perché sbagli a non affrontare subito le simulazioni

Postato il 19 Giugno 2017 da almy@tin.it

Se pensi di svolgere delle simulazioni solo dopo aver acquisito tutte le nozioni sbagli. Qual è quindi il metodo migliore?

 simulazioni test di ammissione

Trovato 205 elementi in 21 pagine

1234521