Domani, 5 settembre 2023, esce finalmente la graduatoria medicina 2023, la prima dall’introduzione del nuovo test, il TOLC Medicina 2023, valido anche per l’accesso a odontoiatria.
Quindi, dopo oltre un mese dalla 2^ sessione del TOLC-MED, le migliaia di partecipanti possono scoprire se hanno conquistato uno degli oltre 14 mila posti disponibili.
Graduatoria medicina 2023
Come vedere la graduatoria medicina 2023? Per vedere la graduatoria e conoscere i risultati medicina 2023 devi andare su Universitaly. A seguire, nel quadrato blu a destra “Accesso Programmato 2023” devi cliccare su “Iscrizione graduatoria 2023” e loggarti. Oppure clicca sul link diretto alla graduatoria medicina e odontoiatria 2023.
La novità è che da quest’anno sarà subito disponibile la graduatoria nominativa medicina 2023 mentre fino al 2022 veniva prima pubblicata la graduatoria anonima.
Nella graduatoria nominativa sono indicati:
- posizione in graduatoria;
- nome e cognome del candidato;
- punteggio;
- preferenze;
- status (assegnato, prenotato, in attesa, fine posti).
Ricorda che i posti medicina 2023 riservati a UE e non UE equiparati nelle università statali sono 14.525.
Poco dopo l’uscita della graduatoria, pubblicheremo l’analisi del punteggio minimo medicina 2023: scopri qual è il punteggio minimo medicina 2023 e qual è il punteggio minimo per ateneo.
Cosa significano le diciture assegnato e prenotato? Per scoprirlo vai a come funziona la graduatoria medicina 2023. Invece, per conoscere la suddivisione dei posti medicina per ateneo scorri la tabella su posti medicina e odontoiatria definitivi 2023.
Scorrimenti medicina 2023
Cosa succede dopo la pubblicazione della graduatoria nominativa? I candidati assegnati devono procedere a immatricolarsi entro 4 giorni, incluso il giorno della pubblicazione della graduatoria ed esclusi il sabato e i festivi, insieme ai candidati prenotati che preferiscono non aspettare ulteriori scorrimenti.
Tutti gli altri, ad eccezione di quelli con accanto la dicitura “fine posti”, entro 5 giorni devono dare conferma di interesse a restare in graduatoria (pena l’esclusione dalla graduatoria) e attendere il primo scorrimento medicina 2023, in programma il 13 settembre.
Immagine in evidenza di Gino Crescoli da Pixabay