Aggiunto al carrello!

Graduatoria medicina 2023: i risultati del TOLC-MED

Domani, 5 settembre 2023, esce finalmente la graduatoria medicina 2023, la prima dall’introduzione del nuovo test, il TOLC Medicina 2023, valido anche per l’accesso a odontoiatria.

Quindi, dopo oltre un mese dalla 2^ sessione del TOLC-MED, le migliaia di partecipanti possono scoprire se hanno conquistato uno degli oltre 14 mila posti disponibili.

Graduatoria medicina 2023

Come vedere la graduatoria medicina 2023? Per vedere la graduatoria e conoscere i risultati medicina 2023 devi andare su Universitaly. A seguire, nel quadrato blu a destra “Accesso Programmato 2023” devi cliccare su “Iscrizione graduatoria 2023” e loggarti. Oppure clicca sul link diretto alla graduatoria medicina e odontoiatria 2023.

La novità è che da quest’anno sarà subito disponibile la graduatoria nominativa medicina 2023 mentre fino al 2022 veniva prima pubblicata la graduatoria anonima.

Nella graduatoria nominativa sono indicati:

  • posizione in graduatoria;
  • nome e cognome del candidato;
  • punteggio;
  • preferenze;
  • status (assegnato, prenotato, in attesa, fine posti).

Ricorda che i posti medicina 2023 riservati a UE e non UE equiparati nelle università statali sono 14.525.

Poco dopo l’uscita della graduatoria, pubblicheremo l’analisi del punteggio minimo medicina 2023: scopri qual è il punteggio minimo medicina 2023 e qual è il punteggio minimo per ateneo.

Cosa significano le diciture assegnato e prenotato? Per scoprirlo vai a come funziona la graduatoria medicina 2023. Invece, per conoscere la suddivisione dei posti medicina per ateneo scorri la tabella su posti medicina e odontoiatria definitivi 2023.

Scorrimenti medicina 2023

Cosa succede dopo la pubblicazione della graduatoria nominativa? I candidati assegnati devono procedere a immatricolarsi entro 4 giorni, incluso il giorno della pubblicazione della graduatoria ed esclusi il sabato e i festivi, insieme ai candidati prenotati che preferiscono non aspettare ulteriori scorrimenti.

Tutti gli altri, ad eccezione di quelli con accanto la dicitura “fine posti”, entro 5 giorni devono dare conferma di interesse a restare in graduatoria (pena l’esclusione dalla graduatoria) e attendere il primo scorrimento medicina 2023, in programma il 13 settembre.

Immagine in evidenza di Gino Crescoli da Pixabay

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 2024 🩺📚  e Test medicina 24.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma corsi di preparazione medicina e veterinaria 2024

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Graduatoria medicina 2023: i risultati del TOLC-MED