Aggiunto al carrello!

Graduatoria veterinaria 2023: i risultati del TOLC-VET

La pubblicazione della graduatoria veterinaria 2023 è prevista per domani 5 settembre, la prima dell’introduzione della nuova tipologia di test veterinaria, il TOLC Veterinaria 2023, obbligatorio per accedere alla facoltà di Medicina Veterinaria.

Quindi, finalmente, a distanza di più di un mese dalla 2^ sessione del TOLC-VET, conclusasi a luglio, i candidati possono sapere se hanno conquistato uno degli oltre 1.000 posti disponibili.

Graduatoria veterinaria 2023

Dove trovare la graduatoria veterinaria 2023? Per visionare la graduatoria del test ingresso veterinaria 2023 devi andare su Universitaly. A seguire, nel quadrato blu a destra “Accesso Programmato 2023” devi cliccare su “Iscrizione graduatoria 2023” e loggarti. Oppure clicca sul link diretto alla graduatoria veterinaria 2023.

La novità della graduatoria veterinaria è che da questo anno verrà pubblicata subito la graduatoria nominativa veterinaria 2023. Invece, fino al 2022 veniva prima resa nota la graduatoria anonima.

Nella graduatoria nominativa sono indicati:

  • posizione in graduatoria;
  • nome e cognome del candidato;
  • punteggio;
  • preferenze;
  • status (assegnato, prenotato, in attesa, fine posti).

Ricorda che i posti veterinaria 2023 riservati a UE e non UE equiparati nelle università statali sono 1.082.

Poco dopo l’uscita della graduatoria, pubblicheremo l’analisi del punteggio minimo veterinaria 2023: scopri qual è il punteggio minimo veterinaria 2023 e il punteggio minimo per ateneo.

Cosa significano le diciture assegnato e prenotato? Per scoprirlo vai a come funziona la graduatoria medicina e veterinaria 2023. Invece, per conoscere la suddivisione dei posti veterinaria per ateneo scorri la tabella su posti veterinaria definitivi 2023.

Scorrimenti veterinaria 2023

Cosa fare dopo la pubblicazione della graduatoria nominativa? I candidati assegnati e i candidati prenotati che preferiscono non aspettare ulteriori scorrimenti devono immatricolarsi entro 4 giorni, incluso il giorno della pubblicazione della graduatoria ed esclusi il sabato e i festivi.

Tutti gli altri, con la sola esclusione di quelli con accanto la dicitura “fine posti”, giorni devono dare conferma di interesse a restare in graduatoria entro 5 giorni (pena l’esclusione dalla graduatoria) e attendere il primo scorrimento veterinaria 2023, previsto per il 13 settembre.

Immagine in evidenza di sagyle da Pixabay

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 24/25 🩺📚  e Test medicina 2024/25 #4.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma corsi di preparazione medicina e veterinaria 2024

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Graduatoria veterinaria 2023: i risultati del TOLC-VET