Una simulazione al mese tiene le sinapsi accese

Vuoi passare il test d’ammissione in medicina? Bene, allora devi fare TUTTO ciò che hai a disposizione per riuscire nell’impresa.

Conta le armi a tua disposizione e aggiungine una potentissima: una simulazione nazionale gratuita al mese. Non sai dove trovarla? Tranquillo, te la regaliamo noi.

Simulazione nazionale online ogni 10 del mese

Prendi il calendario e un bell’evidenziatore: hai un appuntamento. Magari non sarà romantico, magari non sarà il primo, ma non per questo sarà meno importante: ogni mese avrai un tête-à-tête con il test d’ammissione.

La simulazione sarà online ogni mese dalle 8.00 del 10 fino alle ore 23.59 del 20.

E sarà inedita, con quesiti nuovi, strutturati per essere il più fedeli alla complessità del test che ti troverai di fronte a settembre.
Non solo: sarà commentata, perché tu possa chiarire i tuoi dubbi e imparare dai tuoi errori.
Ma il bello deve ancora arrivare: sarà completamente GRATIS.

Come accedere alla simulazione nazionale del test di ammissione?

Ecco gli step fondamentali.

1. Entra sul nostro sito www.wauniversity.it e registrati
  2. Seleziona la tua area di interesse tra Medicina e Odontoiatria, Veterinaria o Professioni Sanitarie
  3. Accedi alla tua area personale facendo il login
  4. Seleziona dalla tua dashboard personale “Simulazioni”
  5. Seleziona dal menù “Simulazione Nazionale
  6. Pronto? 3, 2, 1…. VIA!

I 5 benefici delle simulazioni

Se hai bisogno di vincere la pigrizia o la paura dell’insuccesso, fai un bel respiro e rifletti con noi. Lo so, vedere un punteggio basso magari può scoraggiare. E con l’arrivo della primavera, la maturità che si avvicina, la natura che si risveglia non è facile mantenere la concentrazione e gli occhi puntati sull’obiettivo.

Ecco perché ti diamo 10 giorni per accedere ad ogni simulazione mensile. Non lasciarti scappare questa occasione, perché esercitarsi nel modo più completo e costante è il segreto per il successo.

Quali sono i benefici delle simulazioni?

1. Conosci il tuo nemico. Per arrivare preparato il giorno del test, dovrai conoscere alla perfezione la prova. La struttura, il tempo, il tipo di domande, il tipo di risposte. Non puoi lasciare niente al caso: imparare a conoscere il test di ammissione è davvero fondamentale per affrontarlo con successo.
  2. Conosci te stesso. Non puoi sapere il modo in cui reagirai alla pressione, all’ansia da prestazione, alla difficoltà e ai dubbi fino a quando non ti immergerai completamente nella situazione. Ecco perché le simulazioni ti danno modo di sperimentare prima del grande giorno. Potrai imparare come gestire le tue emozioni, potrai individuare i tuoi errori ed eliminare comportamenti sbagliati prima di mandare tutto all’aria.
  3. Esercitati e scopri le tue lacune. L’errore più grande che puoi fare durante la tua preparazione è pensare che un’abbuffata di studio possa portarti ad un punteggio alto. Non è così. Lo studio nozionistico senza un esercizio costante è fallimentare.
    Vuoi dei consigli da chi c’è già passato? Guarda qui,  potrai farti un’idea di come studiare per il test di ammissione in medicina.
    Non puoi mai verificare che cosa hai assimilato e quali siano i tuoi dubbi se non ti eserciti. Dopo la simulazione, potrai andare a ripassare gli argomenti del test sui quali hai vacillato di più per evitare di perdere punti facili.
  4. Sviluppa strategie di gestione dell’errore e del tempo. 1 minuto e mezzo per rispondere ad ogni domanda. Imparare a trovare la risposta giusta anche quando non sei molto sicuro dell’argomento. Sapere quando conviene rispondere e quando no. Tutto questo lo potrai imparare solo esercitandoti con simulazioni costanti.
  5. Confrontati con studenti di tutta Italia. Non sai quanto “sei bravo” rispetto agli altri studenti che proveranno il test? Quale metro di paragone migliore della graduatoria nazionale! Proprio come quella del test originale, ti darà l’opportunità di capire in che fascia ti collochi.

Non aspettare con le mani in mano: prova il pacchetto gratuito

Tra una simulazione e l’altra non stare adagiato sugli allori. Per te WAU! ha pensato anche ad altre risorse gratuite. Ti basterà infatti iscriverti per poter accedere al pacchetto demo, che comprende:

• 1 simulazione inedita e commentata (oltre a quelle mensili nazionali)
  • test degli anni precedenti
  • 500 quiz inediti e commentati divisi per materia, argomento e livello di difficoltà
  • 500 quiz degli anni precedenti
  • Video Pillole WAU!
  • Gruppo di studio
  • Media dei punteggi
  • Ebook di Logica, Matematica, Fisica, Chimica, Biologia

Allora, cosa aspetti?

Leggi anche: