Chat with us, powered by LiveChat Argomenti di matematica più probabili test ingresso medicina

Test di medicina 2022: gli 8 argomenti di matematica più probabili

argomenti matematica più probabili test ingresso medicina

Seguici sui social

Sogni di passare il test di medicina, veterinaria, professioni sanitarie 2022? Allora non tralasciare la matematica.

I quiz di matematica e fisica nel test di medicina e odontoiatria, veterinaria 2022 diventeranno 13 (fino al 2021 erano rispettivamente 8 e 6).  Pertanto, saranno fondamentali per guadagnare punteggio ed entrare in graduatoria, in quanto garantiranno fino a 19,5 punti utili a scalare decine di posti e accedere così alla professione dei tuoi sogni.

Organizza fin da ora il tuo studio al meglio sulla base degli argomenti più frequenti al test di medicina.

Scopri quali sono gli argomenti di matematica più probabili nel test d’ingresso a medicina.

Argomenti matematica più probabili test d’ingresso medicina

Tra le domande di matematica per medicina alcune sono più frequenti di altre. Quindi, questi argomenti non possono mancare nel tuo programma di studio. Infatti, concentrarsi sui quiz di matematica che hanno maggiori probabilità di capitare nel test di ammissione può rivelarsi molto efficace, anche se questo non significa tralasciare il resto del programma.

Ecco cosa studiare di matematica per medicina:

• 23,1% equazioni e disequazioni esponenziali
  • 15,4% equazioni e disequazioni trigonometriche
  • 15,4% geometria analitica
  • 15,4% geometria euclidea
  • 7,7% calcolo probabilità
  • 7,7% equazioni e disequazioni
  • 7,7% logaritmi
  • 7,7% funzioni

Ora che sai quali sono gli argomenti di matematica più probabili per il test di medicina, selezionati tra quelli usciti tra il 2019 e il 2021, leggi i nostri consigli per organizzare al meglio lo studio degli argomenti per il test di medicina e odontoiatra.

argomenti più frequenti test medicina
Argomenti matematica per test medicina più probabili da ripassare per il 2022

Come studiare matematica per i test

Il test di medicina cambierà dal 2023. Per il 2022 l’unica importante novità riguarda le domande di cultura generale, ridotte a 4, e quelle di logica a 5. Quelle di matematica e fisica diventeranno 13, i quiz di biologia 23 e le domande di chimica 15.

Pertanto, è importante capire fin da ora come e cosa studiare per il test di medicina 2022.

Spesso, molti studenti si sentono scoraggiati dalla vastità del programma del test di medicina. In realtà, hanno solo bisogno di un metodo di studio efficace, come quello che insegniamo ai nostri studenti dei corsi di preparazione ai test di ammissione.

Quindi, come studiare matematica per medicina? Conoscere gli argomenti non basta per passare i test, devi anche fare attenzione al tempo di risposta, esercitandoti frequentemente. Infatti, considerando il tempo per rileggere e controllare le tue risposte il giorno del test, avrai poco più di un minuto a domanda.

Ecco alcuni consigli per studiare matematica in vista dei test di ingresso alle facoltà ad accesso programmato:

• innanzitutto, poiché il programma di matematica per i test di ammissione coincide per lo più con quello trattato nei cinque anni di superiori, verifica cosa non sai e cosa devi solo ripassare;
  • riserva più tempo agli argomenti su cui hai maggiori difficoltà;
  • impara le formule da applicare, puoi usare post-it, tabelle, formulari, da tenere sempre davanti agli occhi, per facilitare la memorizzazione anche visiva;
  • esercitati alla fine di ogni argomento, con quiz mirati. Usa un manuale di matematica per medicina specifico che includa gli esercizi alla fine di ogni sezione;
  • simula i test degli anni scorsi fino quasi ad arrivare a non fare errori;
  • impara a gestire lo stress.

Se vuoi superare i test di ammissione 2022 hai bisogno di un corso di preparazione affidabile ed efficace, come la Summer School WAU! che, dato l’alto numero di iscritti degli anni scorsi, torna con la 7^ edizione di fila, migliorata e aggiornata in base alle novità 2022.

Con il corso estivo WAU! hai tutta la teoria e la pratica per arrivare preparat* ai test: didattica su tutte le materie, divertente e interattiva, inclusa l’Anatomia in Realtà Virtuale; simulatore PRO, ancora più completo; tutor sempre al tuo fianco per rispondere a dubbi, domande e motivarti.

Elaborazione dati e diagramma a torta a cura del Dott. Luca Nuvoli

Immagine in evidenza di Nguyen Dang Hoang Nhu su Unsplash