Chat with us, powered by LiveChat Argomenti logica test medicina più frequenti

I 15 argomenti di logica per il test di medicina più frequenti

rgomenti logica test medicina

Seguici sui social

Quali sono gli argomenti di logica del test di medicina più frequenti?

Innanzitutto, cerchiamo di capire quante domande di logica ci sono nel test di medicina e odontoiatria 2022, veterinaria e professioni sanitarie.

Infatti, dal 2022 i quiz di ragionamento logico e problemi nei test di ammissione diventeranno solo 5, prima erano 10, per un totale di 7,5 punti accumulabili.

A differenza del test di medicina 2022, il test medicina 2023 cambierà radicalmente. Leggi come saranno i test di ammissione dal 2023.

Quindi, se vuoi aumentare le tue probabilità di passare i test di ammissione 2022, questo articolo sugli argomenti più frequenti al test di medicina nella sezione di logica è molto importante per te. Scopri i 15 argomenti più probabili, le risorse più utili per esercitarti e i nostri consigli per lo studio della logica.

Argomenti logica test medicina più frequenti

Cosa studiare per il test di medicina, veterinaria e professioni sanitarie?

Come di certo sai, il programma del test di medicina è vastissimo. Conoscere gli argomenti di logica più frequenti nel test è veramente utile perché ti consente di sapere fin da ora quali parti non puoi assolutamente tralasciare. Ciò non significa che puoi non esercitarti sul resto, ma di certo hai un’informazione in più per organizzare il tuo piano di studio.

Ecco gli argomenti di logica per il test di medicina più frequenti, tra quelli usciti nel triennio 2019-2021:

  • 23,3% logica matematica
  • 16,7% problem solving
  • 10% comprensione del testo
  • 6,7% percentuali
  • 6,7% ragionamento logico
  • 3,3% combinatoria
  • 3,3% diagramma di Eulero-Venn
  • 3,3% estraneità logica
  • 3,3% geometria
  • 3,3% logica verbale
  • 3,3% necessario vs sufficiente
  • 3,3% negare una proposizione
  • 3,3% proporzioni verbali
  • 3,3% sistemi lineari
  • 3,3% tavoli di verità

Ora che su cosa concentrarti, leggi i nostri consigli e scopri le risorse più utili per diventare bravissimo nella risoluzione dei test di logica.

programma test medicina
Argomenti logica per test medicina più frequenti da ripassare per il 2022

Come studiare logica per il test di medicina

Come prepararsi per i test di logica? Tra le materie del test, la logica è quella più particolare. Infatti, di certo alle superiori avrai studiato biologia, matematica, fisica, chimica. Ma di logica potresti sapere poco o niente.

Per rispondere correttamente ai quiz di logica devi:

  1. imparare il metodo, che puoi apprendere in alcuni mesi di studio intensivo;
  2. esercitarti tanto per imparare a riconoscere la tipologia di quiz e applicare la relativa tecnica di risoluzione.

Per iniziare subito a studiare, usa le risorse di logica pesante da WAU! per gli studenti che sognano di diventare medici, veterinari, professionisti della salute:

Ora che sai quali sono gli argomenti di logica più frequenti e hai tante risorse per prepararti, non ti resta che studiare.

Sogni di superare i test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie? L’offerta WAU! comprende più tipi di corsi per ogni esigenza: con partenza mensile, intensivi, biennali, on demand.

I nostri corsi, pensati per darti la migliore preparazione per il nuovo TOLC-Medicina, includono teoria, pratica, piattaforma e-learning con simulatore.

Scopri tutti i vantaggi dei corsi WAU!: il supporto dello Student Care WAU!, l’esperienza decennale di tutor e docenti, i pagamenti dilazionati. E se non passi il test, accedi a “ammesso o ripreparato”.

Elaborazione dati e diagramma a torta a cura del Dott. Luca Nuvoli

Immagine in evidenza di chenspec da Pixabay

Paola Pala

Paola Pala

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU