Quali sono gli argomenti più frequenti di fisica nel test di medicina?

argomenti più frequenti fisica test medicina

Seguici sui social

Vuoi diventare medico e sogni di superare il test di ammissione a medicina? Allora devi conoscere al meglio tutte le materie.

Tra gli argomenti del test di medicina e odontoiatria e del test di veterinaria e professioni sanitarie, ci sono chimica, cultura generale, biologia, ma non solo: anche fisica e matematica.

Le domande di fisica per il test di medicina insieme alle domande di matematica sono 8 (6 in veterinaria). Grazie ai loro 12 punti totali, possono farti salire di centinaia di posizioni in graduatoria.

Scopri gli argomenti più frequenti di fisica nel test di medicina e il modo migliore di studiare per rispondere correttamente a tutti i quesiti ed entrare a medicina.

Argomenti più frequenti di fisica nel test medicina

Quali sono gli argomenti più frequenti di fisica nel test di medicina? Ecco la lista degli argomenti di fisica da non tralasciare per i test di ammissione:

  • 11% grandezze e unità di misura
  • 29% elettrostatica e circuiti
  • 2% meccanica dei fluidi
  • 10% termodinamica
  • 8% energia e lavoro
  • 19% cinematica
  • 8% termologia
  • 13% dinamica

Ora che sai su cosa devi concentrarti per rispondere bene alle domande di fisica per il test di medicina, scopri il modo migliore di studiare questa materia. Infatti, il programma di fisica non è facile, ma ci sono modi efficaci per impararlo al meglio, anche se hai sempre odiato la fisica.

argomenti fisica test medicina
Gli argomenti di fisica più frequenti ai test di ammissione (Clicca per ingrandire)

Come studiare fisica per il test di medicina

Non sai come studiare fisica per il test di medicina? Ecco 5 consigli:

  • fai un piano d’azione, a partire dagli argomenti che conosci poco e studia con costanza, programmando del tempo per eventuali pause e imprevisti;
  • alterna teoria e pratica perché per risolvere gli esercizi devi capire come applicare le formule e le loro implicazioni pratiche nella vita quotidiana;
  • esercitati con i quiz di fisica dei test di medicina degli anni passati. Quando la percentuale degli errori si avvicinerà allo zero, sarai a un ottimo punto;
  • rispetta il tempo a disposizione dei test. Infatti, il giorno dell’esame non potrai dedicare più di 1 minuto a ciascuna domanda. Impara a risolvere i quesiti in fretta e correttamente con l’uso di carta e penna.
  • usa un manuale di matematica e fisica specifico per i test di ammissione.

Infine, sfrutta questi altri contenuti che possono aiutarti a prepararti al meglio alle domande di fisica nel test di medicina:

Iscriviti ai corsi di preparazione ai test di ammissione 2022. I corsi WAU! comprendono videolezioni, quiz, simulazioni, manuali e in più il supporto prezioso dei nostri esperti docenti e dei tutor, sempre pronti a rispondere ai tuoi dubbi e darti la motivazione giusta per prepararti con successo al test.

Elaborazione dati e diagramma a torta a cura del Dott. Francesco Fois

Immagine in evidenza di haris irshad da Pexels

Nadia Plamadeala

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU