Come vedere i risultati del test medicina e veterinaria 2023

Leggi come vedere i risultati del TOLC Medicina e del TOLC Veterinaria.

A seguire ti spieghiamo sia come vedere il risultato del test medicina 2023 e del test veterinaria a pochi giorni dalla prova sia come conoscere la tua posizione nella graduatoria nazionale del TOLC-MED e TOLC-VET.

Come vedere i risultati del TOLC Medicina

Innanziutto, non appena terminato il TOLC vedrai a schermo il numero di risposte esatte, errate e non date suddivise per sezione, visibili poi in un report disponibile dal giorno successivo nella tua area riservata.

Invece, per vedere i risultati equalizzati del TOLC Medicina 2023 e del TOLC Veterinaria devi accedere all’area riservata CISIA e cliccare su “Risultati test” a partire dal quindicesimo giorno successivo al primo giorno di erogazione di ogni periodo del test medicina e del test veterinaria. Per la seconda sessione, a partire dalle ore 11 di venerdì 28 luglio.

Nella tua area riservata test CISIA troverai un documento PDF con:

• il risultato in termini di punteggio equalizzato totale e per sezione. Le sezioni sono “comprensione testo e conoscenze acquisite negli studi”, “biologia”, “chimica e fisica”, “matematica e ragionamento”;
  • il numero di domande esatte, non date ed errate;
  • l’ID test, il numero che identifica la propria prova;
  • la descrizione dettagliata di come il CISIA ha elaborato il punteggio equalizzato;
  • ulteriori dettagli utili per conoscere il proprio posizionamento rispetto ai risultati nazionali dello stesso periodo.

Clicca qua per capire come si calcola il punteggio e come interpretare il punteggio equalizzato. A seguire, leggi come presentare la domanda di inserimento in graduatoria e come funziona la graduatoria dei test di ammissione a medicina e veterinaria 2023.

Come vedere la graduatoria del test medicina

Il test medicina 2023 è cambiato e quindi anche la modalità di pubblicazione della graduatoria. Fino al 2022, nelle settimane successive la data unica dei test di ammissione a settembre, la graduatoria anonima veniva pubblicata su Universitaly; a seguire nella tua area riservata potevi visionare il test e infine veniva resa nota la graduatoria nominativa.

Invece, il 5 settembre 2023 è prevista la pubblicazione della sola graduatoria nazionale nominativa del TOLC MED e il TOLC VET. Trovi la graduatoria nell’area riservata agli studenti del portale del CINECA.

Immagine in evidenza di Welcome to All ! ツ da Pixabay